Modelli Organizzativi

UNI EN ISO 14001

Il Sistema di Gestione Ambientale di CO.ME.CA. S.p.A., in accordo alla norma internazionale UNI EN ISO 14001:2004, garantisce la compliance a tutte le leggi e i regolamenti vigenti applicabili in campo ambientale. Inoltre, persegue il miglioramento continuo per la prevenzione e la riduzione degli impatti ambientali, siano essi reali o potenziali, connessi all’attività dell’impresa.

BS OHSAS 18001

Il Sistema di Gestione Sicurezza e Salute nei Luogo di Lavoro di CO.ME.CA. S.p.A. garantisce, in accordo con la norma internazionale OHSAS 18001: 2007 e le Linee guida UNI INAIL ISPESL, la Salute e la Sicurezza sia dei lavoratori che delle altre parti interessate, nonché il perseguimento di un miglioramento continuo teso alla prevenzione e alla riduzione degli infortuni, incidenti e comportamenti pericolosi.

SA 8000

CO.ME.CA. S.p.A. adotta il Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale in accordo alla norma internazionale SA 8000:2008 al fine di monitorare le performance relative al rapporto con i propri dipendenti, nonché sensibilizzare i propri fornitori sulla necessità di conformarsi a tale Standard, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.
Il Codice di Condotta Fornitore rappresenta la sottoscrizione nonché la condivisione, da parte dei fornitori, sia dei principi cardine della Responsabilità Sociale, sia dei diritti fondamentali dei lavoratori in materia di legislazione sociale (come la retribuzione, le ferie, l’orario di lavoro, etc.) e in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Download file COMECA – Codice di condotta fornitore